scuola di musica chiave di basso

Chiave Di Basso è un’associazione culturale di Firenze nata con l’intento di promuovere l’arte, nella fattispecie la musica, in tutte le sue forme e derivati.

Lo scopo principale è quello di diffondere la partecipazione, l’interesse e la passione per la musica da parte di persone di tutte le età di formare giovani, incentivarne il talento e le capacità espressive e dare sfogo alla loro creatività, fornendo loro strumenti e competenze grazie alle esperienze di insegnanti qualificati.

La scuola di musica è fondata da Tommaso Faglia, Simone Di Maggio, Marco Di Lupo, musicisti professionisti e insegnanti di musica toscani ed è dedita prevalentemente all’insegnamento musicale sotto forma di corsi, aperti a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione.

Parallelamente all’insegnamento l’associazione si fa promotrice di organizzare e diffondere eventi e spettacoli di musica, seminari, approfondimenti, concerti, stages, masterclass e di incentivare l’interscambio artistico-culturale.

Da Ottobre 2015 sono stati attivati i corsi di chitarra elettrica e chitarra classica, il corso di basso elettrico, batteria, tastiere, canto, contrabbasso, ukulele, armonica blues e i corsi collettivi di musica d’insieme, teoria e solfeggio, seminari, workshops, jam-sessions, laboratori ritmici e approfondimenti nel laboratorio di elettronica MCE.

Presidente dell’associazione è Tommaso Faglia, musicista, insegnante di musica, direttore e coordinatore dei corsi, supervisore delle attività dell’associazione e promotore di eventi di musica.

Fanno parte del Direttivo i soci Tommaso Faglia, Simone Di Maggio e Angelo Castiglione.

L’associazione opera come Scuola di Musica in via del Fosso Macinante 9 ed all’interno del Sound System Studio in via Ramazzini 2/r a Firenze.

Consiglio Direttivo

Tommaso Faglia